Giano Editore [0]

Elenco delle collane Giano Editore

cerca un libro

newsletter

Iscrivetevi alla nostra newsletter, sarete sempre aggiornati su tutte le nostre iniziative e pubblicazioni.




 Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003)

Scheda libro

collana: Nerogiano

ritorna

Il disertore

Autore: Daniel Silva
Titolo: Il disertore

collana: Nerogiano

ISBN 978-88-625-1139-1
Pagine 480
Euro 12,90

Londra. Grigorij Bulganov, ex agente segreto russo, scompare nel tragitto tra la sua elegante casa di Maida Vale e il club dove è atteso per la finale di un torneo di scacchi. Solo pochi mesi prima Bulganov aveva disertato dalla sua madrepatria e inferto un duro colpo ai loschi affari di Ivan Charkhov, ex membro del KGB e ora speculatore e trafficante d’armi in ottimi rapporti con il Cremlino. La scomparsa di Bulganov viene liquidata dai servizi dell’intelligence britannica come una nuova diserzione, o addirittura un doppio gioco: i rapporti con Mosca e l’oligarchia dominante in Russia stanno troppo a cuore a Downing Street per metterli a repentaglio sposando la causa di un uomo dall’oscuro passato.
Ma, indifferente alle risposte ufficiali, c’è qualcuno che è pronto a giurare che Bulganov non se ne sarebbe mai andato di sua spontanea volontà, qualcuno a cui il disertore in passato ha salvato la vita e che in cambio gli ha solennemente promesso di proteggerlo con ogni mezzo dalla vyshaia mera, la terribile fine destinata ai traditori della corrotta Nuova Russia. Gabriel Allon, l’imprendibile spia del nucleo piú segreto dei servizi israeliani, è tra le colline umbre con la giovane moglie Chiara quando viene raggiunto dalla notizia della scomparsa dell’amico e, fedele alla promessa fatta, non esita a richiamare la sua squadra e a partire per cercare di aiutare Bulganov.
Tra banchieri poco ortodossi e sicari dalle cento identità e dai compensi miliardari, la lotta contro il tempo per trovare vivo il disertore si carica, per Allon, di un’angoscia mortale inusitata, poiché ne va questa volta della sopravvivenza di quello che ha di piú caro al mondo.
Bestseller n. 1 negli Stati Uniti, Il disertore è una splendida conferma del talento di Daniel Silva, «uno scrittore degno di stare accanto a Graham Greene e John Le Carré» (Library Journal).

ordinabile a IBS

«Il James Bond del XXI secolo».
Daily Mail


«Le piú eccitanti spy stories da quando Ian Fleming ha messo da parte il suo Martini e ha inventato James Bond».
Rocky Mountain News

l'autore

Daniel Silva

Daniel Silva

Daniel Silva è nato in Michigan nel 1960. Nel 1984 ha iniziato la carriera giornalistica lavorando per United Press International, per poi diventare produttore televisivo della CNN. Tutte le sue opere, The Kill Artist, The English Assassin, The Confessor, A Death in Vienna, Prince of Fire, The...

dello stesso autore: