Giano Editore [0]

Elenco delle collane Giano Editore

cerca un libro

newsletter

Iscrivetevi alla nostra newsletter, sarete sempre aggiornati su tutte le nostre iniziative e pubblicazioni.




 Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003)

Scheda libro

collana: Blugiano

ritorna

L'interrogatorio

Autore: Liad Shoham
Titolo: L'interrogatorio

collana: Blugiano

ISBN 978-88-625-1150-6
Pagine 304
Euro 13,90

Una ragazza è stata violentata a Tel Aviv e lo stupro sembra destinato a restare impunito. Mentre la polizia brancola nel buio, Adi Regev, il padre della vittima, decide di farsi giustizia da solo e intraprende un’indagine privata.
È sera. La notte scende silenziosa nelle vie di un tranquillo quartiere residenziale della popolosa città israeliana. Adi Regev è appostato in auto, nelle vicinanze dell’appartamento della figlia. Ziv Nevo è per strada. Succede tutto molto in fretta: Regev insegue Nevo, lo immobilizza e lo consegna alla polizia.
È qui che Ziv Nevo fa il suo primo incontro con Eli Nachum, un poliziotto esperto, la cui stella, tuttavia, è in declino: un vecchio purosangue che attende ancora con impazienza la sua ultima corsa vincente. Il confronto tra i due sembrerebbe replicare un copione già scritto: un poliziotto che vuole un colpevole, un uomo innocente, ritrovatosi nel posto sbagliato nel momento sbagliato. Eli Nachum scalpita per estorcere al sospettato una confessione, è sul punto di riuscirci, ma quando Nevo comprende che il reato in questione è la violenza carnale, reagisce e rigetta risolutamente ogni accusa.
La sua mano non si è mai lordata di un simile peccato. Ma allora qual è il motivo del silenzio ostinato in cui improvvisamente Nevo si trincera? Quale segreto si cela dietro il suo freddo mutismo? E cosa dovrebbe intuire il veterano Nachum al fondo di tale reticenza?
Al centro de L'interrogatorio è lo scontro tra due figure apparentemente antitetiche, l’investigatore e il sospettato. Entrambi tradiranno le loro più profonde convinzioni. Entrambi lotteranno per la vita e pagheranno per i loro peccati. Quanto saranno disposti a rischiare?
Oltre quali limiti si spingeranno quando il loro mondo inizierà a collassare?
Liad Shoham ha scritto un thriller adrenalinico e corale, che dissemina e moltiplica la verità in un’incalzante sequela di dettagli, per la cui soluzione non resta che correre in direzione del sorprendente finale.

ordinabile a IBS

«Liad Shoham è il maestro del thriller: forte, cattivo, senza compromessi».
Yediot Achronot
 
«Liad Shoham – bisogna dirlo – è ormai un fenomeno. Ha già quattro bestseller al suo attivo e non ci vuole un indovino per capire che il quinto è sulla buona strada per diventarlo. I suoi libri sono avvincenti e straordinariamente intelligenti».
Anat Bar Lev, La-Isha

«Ognuno dei personaggi di Liad Shoham ha una profondità autentica. E l’elemento oscuro che li caratterizza suona autentico. Sono personaggi fatti di sangue e carne, corpo e anima con un volto e una forma. Un grande scrittore!»
Ron Yagil, Maariv

l'autore

Liad Shoham

Liad Shoham

Liad Shoham è un avvocato e uno scrittore israeliano. Specializzatosi in Diritto commerciale internazionale presso la London School of Economics, è considerato uno dei principali autori israeliani e i suoi romanzi sono acclamati bestseller in molti Paesi del mondo. Vive a Tel Aviv con la moglie e...