Giano Editore [0]

news

Offerta ebook - Il colpevole di Lisa Ballantyne a 1,99 euro

01.09.2014
Offerta ebook - Il colpevole di Lisa Ballantyne a 1,99 euro

OFFERTA - SOLO PER OGGI: Il colpevole di Lisa Ballantyne a 1,99 euro           IL GRUPPO NERI POZZA TI OFFRE LA POSSIBILITA' DI ACQUISTARE GLI...

Da oggi acquista gli ebook Neri Pozza e Giano dal sito

20.12.2013
Da oggi acquista gli ebook Neri Pozza e Giano dal sito

        DA OGGI IL GRUPPO NERI POZZA TI OFFRE LA POSSIBILITA' DI ACQUISTARE GLI  EBOOK  DELLA CASA EDITRICE DIRETTAMENTE DAL SITO   VAI SU...

Jakob Melander al Festival del Giallo di Cosenza

17.10.2013
Jakob Melander al Festival del Giallo di Cosenza

Jakob Melander ospite del Festival del Giallo di Cosenza presenterà al pubblico il suo libro Nei tuoi occhi         sabato 19 ottobre alle ore...

cerca un libro

newsletter

Iscrivetevi alla nostra newsletter, sarete sempre aggiornati su tutte le nostre iniziative e pubblicazioni.




  Lette e comprese le informazioni sulla privacy autorizzo al trattamento dei dati forniti

Scheda libro

Le novità Giano Editore

ritorna

Tutti gli indizi contro di me

Autore: Theresa Schwegel
Titolo: Tutti gli indizi contro di me

collana: Nerogiano

ISBN 978-88-625-1027-1
Pagine 264
Euro 17,00
Collana: Nerogiano

Samantha Mack, detta Smack, del Ventiduesimo Distretto della polizia di Chicago, era vestita di tutto punto, abito nero e stivali al ginocchio, quando ha ricevuto la telefonata di MacInerny, il suo capo.
L’agente Wade, l’ipocondriaco, aveva a suo dire beccato l’influenza e al Distretto non c’era nessuno che lo potesse sostituire nel turno alla volante.
Addio, dunque, cena per Smack. Addio romantico incontro a lume di candela con Mason, il collega sposato con cui ha una relazione clandestina, nel solito locale dove a tenerli d’occhio è soltanto il barista, giusto per assicurarsi che il piatto sia vuoto e il bicchiere pieno. Smack si è precipitata al Distretto, incontro a una notte che non era certo quella che aveva immaginato.
La prima sorpresa l’ha accolta nei pressi della volante. Il suo compagno di pattuglia, il tipo che l’aspettava con la faccia stagionata e una cicatrice a mezzaluna attorno a un occhietto azzurro, era Fred Maloney, il suo ex che l’aveva mollata per sposarsi con una finta bionda.
La seconda sorpresa è che Fred quella notte doveva avere una specie di personale resa dei conti con il tipo poco raccomandabile che avevano arrestato l’anno prima: Marko Trovic, il gangster che aveva un debole per le bambine e che se l’era svignata poco prima del giudizio.
A un certo punto Fred è saltato sulla volante, ha affondato l’acceleratore e ha puntato verso Clark Street, dove, secondo una soffiata, si nascondeva il pedofilo.
A luci spente Fred e Smack sono arrivati davanti a una bivilla di Rogers Park. Pistola in pugno, adrenalina a mille, hanno spalancato la porta e si sono gettati, nel buio pesto, all’interno della casa.
Tutto è accaduto in fretta: due spari in rapida successione, Fred si è accasciato a terra, Smack lo ha raggiunto e Fred ha sussurrato di aver beccato Trovic, poi la sua voce ha cominciato a vacillare e il suo sguardo impaurito a frugare alle spalle di Smack, che ha sparato all’impazzata prima di sentire una fitta di dolore alla testa e crollare sul pavimento.
Ora è sveglia nel letto di un ospedale a meditare sulla terza grande sorpresa che le ha riservato quella fatidica notte: Fred è morto e, come ufficialmente recita la perizia balistica, «la rigatura del proiettile estratto dal corpo dell’agente Fred Maloney coincide con quella dell’arma dell’agente Mack».
Samantha Mack del Ventiduesimo Distretto della polizia di Chicago è nei guai…

ordinabile a IBS

«Tutti gli indizi contro di me è il miglior poliziesco che mi sia capitato di leggere da molto tempo, duro, oscuro e perfidamente divertente… Theresa Schwegel è un nuovo grande talento».

Scott Phillips

 

«Finalmente un romanzo con una detective che non si fa tanti scrupoli morali, e dove anche i bravi ragazzi diventano cattivi».

San Francisco Chronicle

l'autore

Theresa Schwegel

Theresa Schwegel

Theresa Schwegel è nata a Chicago nel 1970. Nel 2005 ha pubblicato Tutti gli indizi contro di me che ha vinto l’Edgar Allan Poe Award. Probable Cause, il suo secondo romanzo, è stata una delle opere indicate dal New York Times tra i migliori libri del 2007. Prima che i suoi romanzi fossero...