Giano Editore [0]

news

Offerta ebook - Il colpevole di Lisa Ballantyne a 1,99 euro

01.09.2014
Offerta ebook - Il colpevole di Lisa Ballantyne a 1,99 euro

OFFERTA - SOLO PER OGGI: Il colpevole di Lisa Ballantyne a 1,99 euro           IL GRUPPO NERI POZZA TI OFFRE LA POSSIBILITA' DI ACQUISTARE GLI...

Da oggi acquista gli ebook Neri Pozza e Giano dal sito

20.12.2013
Da oggi acquista gli ebook Neri Pozza e Giano dal sito

        DA OGGI IL GRUPPO NERI POZZA TI OFFRE LA POSSIBILITA' DI ACQUISTARE GLI  EBOOK  DELLA CASA EDITRICE DIRETTAMENTE DAL SITO   VAI SU...

Jakob Melander al Festival del Giallo di Cosenza

17.10.2013
Jakob Melander al Festival del Giallo di Cosenza

Jakob Melander ospite del Festival del Giallo di Cosenza presenterà al pubblico il suo libro Nei tuoi occhi         sabato 19 ottobre alle ore...

cerca un libro

newsletter

Iscrivetevi alla nostra newsletter, sarete sempre aggiornati su tutte le nostre iniziative e pubblicazioni.




  Lette e comprese le informazioni sulla privacy autorizzo al trattamento dei dati forniti

Scheda libro

Le novità Giano Editore

ritorna

Il macellaio di Butchers Hill

Autore: Laura Lippman
Titolo: Il macellaio di Butchers Hill

collana: Nerogiano

ISBN 978-88-625-1052-3
Pagine 312
Euro 17,50
Collana: Nerogiano

Sono trascorsi cinque anni dal fatidico giorno in cui Luther Beale afferrò la pistola che teneva nell’ultimo cassetto del comò, avvolta in un nido di calzini spaiati, e uscì sui gradini della sua casa di Butchers Hill per affrontare i mocciosi di cui tutti avevano terrore nel quartiere. Arrivavano a gruppi compatti, graffiavano le fiancate delle macchine parcheggiate sfregandole con la punta di un bastone e rompevano uno dopo l’altro i fanali prendendoli a calci.
Quel giorno rimasero di sasso quando videro che Beale impugnava una pistola. Il vecchio sparò dapprima in alto, dritto in cielo, poi proprio nella direzione dei ragazzini.
Omicidio colposo, la sentenza. Cinque anni di carcere, la condanna, e non per aver lasciato sul selciato il corpo senza vita del più piccolo di quei bambini, ma per aver usato una pistola entro i confini municipali.
Un macigno irremovibile è stata, invece, la condanna morale per Luther Beale: il macellaio di Butchers Hill, la collina dei macellai, fu battezzato dalla stampa di Baltimora…
Sono trascorsi cinque anni da quel fatidico giorno e ora eccolo nell’ufficio di Tess Monaghan il macellaio di Butchers Hill. Un torace massiccio su due gambine lunghe ed esili, la voce biascicata, dice di voler riparare al crimine commesso aiutando i bambini miracolosamente scampati alla sua sparatoria.
Ha varcato la soglia dell’ufficio di Tess esattamente per questo, per chiedere a Tess di aiutarlo a rintracciare i bambini di allora: il cicciottello, i gemelli, Destiny, la ragazzina, e poi il magrolino che parlava sempre…
Tess comincia a cercarli, e si ritrova coinvolta in una vicenda di orrendi delitti che mostrano il lato più oscuro e crudele della Charm City d’America.

ordinabile a IBS

«Una delle più formidabili serie noir in circolazione».

USA Today

«La Lippman dosa abilmente dettagli e rivelazioni».

Il Corriere della Sera

«Laura Lippman: la nuova signora del giallo».

Il Venerdì di Repubblica

l'autore

Laura Lippman

Laura Lippman

Laura Lippman è nata ad Atlanta e cresciuta a Baltimora, una delle città piú violente d’America. Nel 1997, quando apparvero i suoi due primi romanzi, Baltimora Blues e Charm City, Laura Lippman mise da parte una ventennale carriera giornalistica per dedicarsi pienamente alla letteratura. Da...

dello stesso autore: